La colla Hoof-Tite HOT è una colla poliuretanica bicomponente di nuova generazione. È stata sviluppata da maniscalchi per i maniscalchi! La colla Hoof-Tite HOT , 220 ml, si utilizza per incollare all’unghione sano solette di legno o gomma in modo da scaricare il peso dall’unghione patologico, ed è ideale quando le temperature superano i 18 gradi. Hoof-Tite HOT KIT PROVA 3 cartucce e 30 beccucci. Max 1 KIT DI PROVA per cliente!
La colla Hoof-Tite HOT è una colla poliuretanica bicomponenete, sviluppata in collaborazione con maniscalchi professionisti.
La colla Hoof-Tite HOT è stata creata su richiesta dei clienti che già utilizzano la colla Hoof-Tite COLD. Infatti sia la cartuccia che i beccucci miscelatori sono gli stessi utilizzati per la colla Hoof-Tite COLD.
La colla Hoof-Tite hot è pensata per essere utilizzata quando le temperature superano i 18 gradi centigradi. È possibile utilizzarla anche a temperature inferiori ma è fortemente consigliato l’utilizzo di box riscaldanti se ci sono meno di 15/18°C.
La colla Hoof-Tite HOT supera le concorrenti sul mercato in quanto offre una fissazione molto forte e un’alta densità rispetto ad alte colle poliuretaniche. Il maniscalco può, oltre ad incollare solette di legno o gomma, anche riempire crepe o ricostruire la parete dell’unghione.
Caratteristiche quali le due camere e il sistema di miscelazione evitano la cross-contaminazione, e permettono un utilizzo facile e senza sprechi. Inoltre, la cartuccia da 220 ml permette al maniscalco di avere il maggior quantitativo di prodotto possibile ma in una confezione sempre semplice da maneggiare; riduce il tempo di preparazione rispetto alle cartucce più piccole.
La colla Hoof-Tite HOT è disponibile con o senza la pistola dispenser e una cartuccia permette l’applicazione di 8-10 solette (a seconda della dimesione degli unghioni, della soletta e dall’esperienza del maniscalco)
Grazie alle buone referenze, alla qualità del prodotto e al prezzo competitivo, CowCare raccomanda l’utiilizzo delle colle Hoof-Tite.
Riassunto delle caratteristiche del prodotto
- Utilizza la colla Hoof-Tite HOT quando le temperature superano i 18°C
- Cartuccia bicomponente da 220 ml
- Riduce il tempo di preparazione grazie all’innovativo beccuccio miscelatore
- Più prodotto in una sola cartuccia, riduce il tempo di cambio
- Forza di 1300 PSI
- Fissaggio rapido, in 30 secondi
- Cartuccia ermetica, minimizza le perdite e gli sprechi
- Ideale per solette di legno e gomma
- Può essere utilizzata in ambienti chiusi in quanto non produce odori sgradevoi e vapori nocivi
- Richiede l’utilizzo di beccucci miscelatori
Istruzioni per l’uso
Per prima cosa, inserire la cartuccia da 220 ml nella Pistola dispenser Hoof-Tite™ o comunque in una pistola dispenser compatibile. Rimuovere il tappo della cartuccia e inserire un beccuccio miscelatore Hoof-Tite™ con sistema di beccuccio miscelatore. Puntare la pistola verso l’alto in modo da pareggiare il livello di colla nella cartuccia, dopo di che, sempre tenendo la pistola verso l’alto, premere il grilletto per far uscire eventuali bolle d’aria.
Ora far uscire una piccola quantità di colla, questo permetterà ai due componenti di miscelarsi efficacemente. Distribuire quindi uno strato di colla sulla soletta. Applicare la soletta velocemente sull’unghione sano che deve essere stato precedentemente pareggiato, pulito e asciugato. Per asciugare e riscaldare l’unghione si può utilizzare una pistola ad aria calda. Quando si applica la soletta sull’unghione non esercitare una pressione eccessiva altrimenti lo strato di colla diventerà troppo sottile e non garantirà una lunga durata della soletta.
Dopo circa 30 secondi la colla sarà fissata e dopo circa 3-4 minuti sarà completamente asciutta e l’animale potrà appoggiare il piede a terra. Lasciare il beccuccio miscelatore sulla cartuccia fino al successivo utilizzo. Cambiare il beccuccio miscelatore prima di ogni nuovo utilizzo.
Un unghione ben pulito e preparato contribuisce ad una buona e stabile adesione della soletta. L’unghione può essere reso ruvido per aumentare la tenuta della colla. Il beccuccio usato può essere lasciato sulla cartuccia fino al successivo utilizzo, la colla presente in esso garantirà la sigillatura della cartuccia e non lascerà che la colla dentro essa si secchi.