Questo puntale di miscelazione facile da applicare garantisce un facile utilizzo e miscela adeguatamente i 2 componenti di una cartuccia adesiva in modo che possa funzionare e fissarsi al suo livello ottimale. Applica l’adesivo in modo semplice, efficace e senza sprechi . Questo beccuccio si adatta perfettamente agli adesivi Hoof-Tite HOT e Hoof-Tite COLD di CowCare (o altre cartucce di colla simili) per garantire una facile applicazione della colla durante le manovre di pareggio.
Questo sistema consente all’utente di cambiare rapidamente il puntale di miscelazione in pochi secondi. Inoltre, le dimensioni e la configurazione del puntale di miscelazione assicurano la contaminazione incrociata, un utilizzo facile e senza sprechi e risparmi di tempo e denaro con un sistema di miscelazione innovativo e non manuale. Questi beccucci vengono utilizzati ad esempio con gli adesivi Hoof-Tite HOT e Hoof-Tite COLD, in un rapporto di 8-10 puntali per 1 cartuccia adesiva che include gli accessori per circa 8-10 applicazioni (a seconda dalla dimensione dello zoccolo e dall’abilità dell’operatore).
Panoramica delle caratteristiche del prodotto:
- Puntali di miscelazione facili da applicare
- Si adattano perfettamente alle colle offerte da CowCare
- Si utilizzano circa 8-10 punte per 1 cartuccia
- Miscela diretta dei 2 componenti della colla
- Rapporto di miscelazione invariato, riduce gli sprechi
- Ideale per un’applicazione corretta e controllata sulle solette di gomma e legno
Istruzioni per l’uso
Per prima cosa, inserire la cartuccia da 220 ml in una pistola applicatrice da 200/220 ml. Ora, rimuovere il dispositivo di fissaggio sulla cartuccia e collegare il puntale di miscelazione. Equalizzare la cartuccia puntando la cartuccia verso l’alto; quindi stringere la maniglia per rimuovere eventuali bolle d’aria. Ora espellere una piccola quantità di colla. Questo deve essere fatto in modo che i due componenti si mescolino nel modo più ottimale possibile. Ora applicare una goccia di colla su un a soletta. Posizionare rapidamente la soletta sull’artiglio pre-preparato, pulito e asciutto. Una pistola termica può essere utilizzata per asciugare l’unghione . Dopo circa 30 secondi, la colla si sarà solidificata e, dopo circa 2-3 minuti, lo zoccolo potrà nuovamente sopportare il peso. Per il massimo risultato, l’unghione deve essere pulito e asciutto. Lasciare il puntale di miscelazione in posizione fino al prossimo utilizzo. Sostituire con un nuovo puntale di miscelazione prima di ogni nuova applicazione. Un unghione ben preparato contribuisce a una buona e stabile adesione dell’adesivo. Lo zoccolo può anche essere irruvidito per aumentare il potere adesivo. Il puntale di miscelazione usato può rimanere sulla cartuccia dopo l’uso. La colla nel puntale di miscelazione indurisce e sigilla la cartuccia. Per l’applicazione successiva è necessario utilizzare un nuovo puntale di miscelazione. Quando si preme la soletta contro l’artiglio, non applicare troppa pressione, altrimenti lo strato adesivo diventerà troppo sottile e non sarà possibile creare un legame adesivo ottimale.